Argomenti

Menu' navigazione Gruppi

Gruppo Manutenzione Sentieri

 

 

 

 

Nel giugno del 1977 veniva pubblicato un pieghevole con i dati essenziali (n.segnavia, località, dislivello e tempo di percorrenza) di 18 sentieri assegnati alla sezione CAI di Marostica. Era allegata anche la cartina topografica della zona.

 














Clicca sulla foto per ingrandirla

I punti di partenza dei sentieri sono tutti sulla riva destra orografica del fiume Brenta e sono facilmente raggiungibili dalle stazioni F.S. della linea Bassano - Trento, attraversando il fiume sui numerosi ponti.

La bassa quota degli itinerari ne fa dei percorsi piacevoli, soprattutto in Primavera e in Autunno, grazie anche agli aspetti del paesaggio particolarmente suggestivi in questi periodi dell’anno. Sono tutti agevolmente percorribili indipendentemente dall’esperienza escursionistica di ognuno.

Questi itinerari non sono consigliabili a coloro che pensano che la “montagna” cominci al di sopra dei 2000 metri, ma sono altamente remunerativi per tutti quelli che intendono accostarsi ai nostri monti in modo semplice e immediato.

Da alcuni anni la montagna è stata abbandonata, ma questi sentieri e queste malghe sono testimonianza di un mondo di lavoro, di guerra e di fatica che è stato ingiustamente dimenticato. Questo vuol essere il nostro invito a riscoprirlo.

http://www.cce.cai.it/files/Op-167x24-Quad1-low.pdf.

 

https://www.youtube.com/watch?v=5HcrJTQGHqc

PROGRAMMA MANUTENZIONE SENTIERI: Autunno 2019

Eccovi le uscite di manutenzione dei nostri sentieri:

fine ottobre

(infrasettimanale, secondo necessità)

03 novembre

(sentieri n. 786/787)

17 novembre

(destinazione secondo necessità)

02 dicembre

(tradizionale passeggiata e pranzo di chiusura anno)


Oltre a queste date saranno effettuate altre uscite. Per informazioni in sede (nelle ore di apertura) o presso il referente del gruppo (Luca Menegotto - cell 3482626430 - mail: luca@menegotto.it )


Partecipate a queste uscite, oltre che utili, sono giornate piacevoli in compagnia.

Attenzione !!!
Se doveste passare per uno dei nostri sentieri, in totale sono 18, e notaste qualche problema....segnalatelo in sede: cercate però di essere precisi sul punto dove avete trovato il problema o lasciateci un vostro recapito.
Certo, sarebbe bello che ogni gruppo o anche ogni singola persona adottasse un sentiero e dedicasse, una volta all'anno, del tempo per la sua cura.